Home Page

 

 

REPARTO OMEOPATICO
Le forme più comuni dei rimedi omeopatici sono granuli e globuli:

  • GRANULI: sono sfere di lattosio e saccarosio impregnate del rimedio la posologia è generalmente di 3/5 granuli 2/3 volte al giorno
  • GLOBULI: sono sfere di lattosio e saccarosio impregnate del rimedio decisamente più piccole di quelle dei granuli. L'intero tubo composto da 100 globuli costituisce la dose, che va assunta quindi in una unica somministrazione.

 

Vanno assunti lontano dai pasti (mezz'ora prima o un'ora dopo), granuli e globuli non devono essere deglutiti ma lasciati sciogliere in bocca sotto la lingua; la forma di assorbimento sublinguale permette una migliore diffusione del preparato, che tuttavia può essere sciolto in acqua o latte senza che ne venga meno l'efficacia.
E' opportuno non toccare i rimedi con le dita, per un semplice motivo d'igiene perchè ormai la tecnica di triplice impregnazione ha eliminato il rischio di rimuovere o alterare il principio attivo.
Uno dei punti di forza dell'omeopatia è la totale assenza di tossicità che rende la sua somministrazione priva di effetti collaterali e quindi indicata in gravidanza e a qualsiasi età.

torna alla pagina precedente                         

 

Savona - Corso Tardy e Benech, 108 - 110 r Tel. : (+39) 019 800 402 Fax : (+39) 019 827 436